Arriva il Reddito di Inclusione. Da oggi è possibile presentare l'istanza

Da oggi è possibile richiedere il Reddito di Inclusione. La domanda può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Pozzuoli (www.comune.pozzuoli.na.it) o dal sito www.ambiton12pozzuoli.it
All’istanza, debitamente compilata, vanno allegati in copia i seguenti documenti: ISEE in corso di validità; documento di riconoscimento del richiedente il beneficio; copia dei libretti di circolazione di auto in possesso dei componenti del nucleo familiare e consegnati presso l'ufficio Protocollo del Comune.
Il Reddito di inclusione prevede che, a fronte di un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (carta REI), la famiglia definisca con i servizi sociali un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa finalizzato al superamento della condizione di disagio. Il progetto è condizione essenziale per accedere al beneficio economico. I cittadini interessati possono anche rivolgersi agli sportelli dei Servizi Sociali del Comune per un supporto nella compilazione della domanda.

Pozzuoli, 1 dicembre 2017