Inaugurato a Monterusciello il terzo campo di basket pubblico. Il sindaco: «Progetto importante, di grande valenza sociale»

Questa mattina è stato inaugurato a Monterusciello il terzo campo di basket pubblico realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Pozzuoli, Dare Futuro Onlus e Charlatans. L'impianto si trova in via Modigliani, nei pressi di Piazza Severini, e va ad aggiungersi ai due già realizzati con le stesse modalità sul lungomare Pertini e al Rione Toiano. Il progetto "Un canestro per amico" prevede la donazione dei canestri da parte di Dare Futuro e Charlatans e l'adeguamento dell'area di calpestio per opera del Comune di Pozzuoli. All'inaugurazione erano presenti i giocatori della Virtus Basket, accompagnati dal coach Mauro Serpico e dal dg Fulvio Palumbo, e la celebre stella del basket puteolano Larry Middleton, testimonial dell'evento.
«L'amministrazione ha accolto con grande disponibilità, fin dal primo momento, l'iniziativa di Dare Futuro e degli amici di Charlatans – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia intervenendo all'inaugurazione –. Il progetto offre delle possibilità di svago e avvicinamento allo sport di grande valenza sociale, soprattutto per i giovani. Ora noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte per salvaguardare questo luogo, che appartiene a tutti. L'amministrazione c'è e continuerà ad esserci: quest'area gode da tempo della nostra attenzione e proprio in questi giorni abbiamo approvato in giunta il progetto che prevede la riqualificazione di piazza Severini. Presto la zona cambierà aspetto con spazi più curati e fruibili».

Pozzuoli, 9 settembre 2018

Settembre 2018