Tutte le associazioni, le organizzazioni, gli enti, i cittadini sono invitati a segnalare gli eventi organizzati o che si organizzeranno (manifestazioni, incontri, convegni, spettacoli) inviando una mail al seguente indirizzo: eventiincomune@comune.pozzuoli.na.it

Per gli eventi non organizzati direttamente dal Comune di Pozzuoli, l'amministrazione non è responsabile di eventuali cambiamenti, modifiche del programma o annullamenti.

Gea Martire e il Teatro cerca casa in Galleria venerdì 26 maggio ore 21

FB IMG 1495434694085

Il Teatro Cerca Casa porta in galleria "per disgrazia ricevuta"
Venerdì 26 Maggio alle ore 21.00
"galleria salotto Cerino" via Cesare Augusto 3/5 centro storico - Pozzuoli

Forse il noto detto “Scherza coi fanti e lascia stare i santi” ha una motivazione ben precisa, almeno per quel che riguarda San Gennaro, che ormai non ci sta più con la testa, anche perché in vita gli venne mozzata.
Ne sa qualcosa la protagonista del testo Per disgrazia ricevuta – originariamente recitato da due donne, ma ridotto a monologo per il teatro d’appartamento ‒, la quale inoltra la sua domanda di grazia al suddetto, nella speranza di dare alla sua vita un assetto più tranquillo e invece…
Ma se vale anche l’altro detto “Mal comune mezzo gaudio”, la poverina è costretta a confrontare la propria nuova condizione con quella di un’altra devota (sempre lei), che forse ha ricevuto una grazia anche più scomoda della sua, e – ancora un altro detto – “deve fare di necessità virtù”.
(Manlio Santanelli)

contributo spettacolo + aperitivo 15,00 €