Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy clicca LEGGI, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente.


Riscossione canoni idrici

Caratteri

Il Servizio Riscossione Canoni Idrici si occupa delle attività amministrative di gestione e riscossione volontaria dei canoni idrici, di fognatura e depurazione.

In particolare, sono di competenza del predetto Servizio le seguenti attività:
• la contrattualizzazione (volture, subentri, risoluzioni, ecc.) relativa ad utenze già fornite della risorsa idrica;
• la bonifica, l'allineamento e l'aggiornamento dell'archivio degli utenti;
• la lettura dei consumi;
• la fatturazione dei consumi;
• la riscossione dei canoni;
• la segnalazione al Servizio Ciclo integrato delle acque delle infrazioni, guasti ed effrazioni dei misuratori, rilevate dai letturisti ovvero di cui ha comunque conoscenza, al fine dell'adozione dei provvedimenti previsti dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, ivi comprese l'eventuale denuncia alle autorità competenti, che rimangono attribuiti al Servizio Ciclo integrato delle acque;
Il Servizio Riscossione Canoni Idrici si occupa, altresì, della riscossione coattiva dei canoni non versati

Non sono di competenza del Servizio Riscossione Canoni Idrici:
• le attività tecniche, manutentive e di sviluppo delle reti idriche e fognarie e delle infrastrutture, ivi compresi i misuratori;
• la contrattualizzazione delle nuove utenze, da intendersi come nuovi allacci relativi ad immobili mai forniti di utenza idrica;
• le attività di distacco, riduzione e ripristino del flusso idrico;
• la verifica ed il controllo, ivi comprese la manutenzione e/o sostituzione, dei misuratori comunali, delle condotte generali e di pertinenza;
• l'adozione dei provvedimenti, previsti dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, ivi comprese l'eventuale denuncia alle autorità competenti, conseguenti ad infrazioni, guasti ed effrazioni dei misuratori e delle condotte;
• la predisposizione ed il calcolo delle tariffe da applicare all'utenza;
• le procedure di approvvigionamento della risorsa idrica e la liquidazione delle spettanze all'Ente fornitore

Gli uffici ricevono il pubblico esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 e dalle ore 14:15 alle ore 17:00.

 

AVVISO

In considerazione che il martedì ed il giovedì gli operatori sono impegnati nell'attività di ricevimento del pubblico in postazioni differenti da quelle assegnate per il lavoro d'ufficio, nei predetti giorni il servizio di risposta telefonica non può essere garantito. Scusandoci per gli eventuali disagi, si invita gli utenti a telefonare il lunedì, il mercoledì o il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 

Organigramma e contatti

Servizio Riscossione Canoni Idrici

 

organigramma-idrici

 

 Regolamento e Modulistica

• Regolamento generale delle entrate Scarica
• Regolamento servizi acquedotto e fognatura Scarica
• Metodo tariffario idrico 2016/2019 Scarica
• Istanza agevolazione tariffaria per utenze deboli Scarica
• Richiesta di disdetta di fornitura idrica Scarica
• Voltura (Istanza) Scarica
• Voltura (Elenco documenti da presentare) Scarica
• Istanza di ricognizione del debito Scarica
• Dichiarazione di accollo cumulativo Scarica
• Istanza di rateizzazione 2016 Scarica

facebook-link

googleplus-link

youtube-link

rss-link

altare

Cattedrale di san Procolo

Rione Terra: orari di apertura e celebrazioni

   
Palazzo Toledo

Polo culturale Palazzo Toledo 

Via Pietro Ragnisco, 29 80078 POZZUOLI (NA) 

polofbPolo Culturale Palazzo Toledo

Pagina fb

logo-cs-m


 

racket