Sabato al Rione Terra workshop musicali esperienziali

Sabato 14 ottobre 2017, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, nel palazzo Migliaresi al Rione Terra di Pozzuoli, saranno realizzati workshop musiciali esperienziali a cura dell'associazione "Sinfonia Flegrea". I laboratori sono finalizzati alla diffusione di metodologie atte allo sviluppo della creatività e al miglioramento della comunicazione. Due sono in particolare i momenti previsti: 1) un laboratorio "Orff", workshop sonoro-corporeo di musica d'insieme per infanzia e primaria: una metodologia che educa attivamente alla musica con un approccio diretto, immediato ed esistenziale attraverso il gesto, il movimento, il ritmo e la vocalità, con l'uso di uno strumentario adeguato e attraente; 2) un laboratorio di musicoterapia, workshop di interazione sonora che mira ad esprimere al meglio il "sé" dei partecipanti attraverso il contatto con i propri nuclei emotivi.

I laboratori,  aperti a tutti, saranno condotti da esperti musicali. L'iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli.