Domani la Giornata contro la violenza sulle donne: ecco gli eventi a Pozzuoli

Domani, 25 novembre, è la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. A Pozzuoli ci saranno due appuntamenti, organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Alle ore 10, nella sala di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, avrà luogo un incontro pubblico con interventi, testimonianze, letture, momenti musicali e proiezioni di video e cortometraggi con la partecipazione degli studenti delle scuole superiori di Pozzuoli. Organizzato da Maria Gaita e moderato dall’attrice Adele Pandolfi, l’evento prevede il saluto del sindaco Vincenzo Figliolia e gli interventi del vicesindaco Fiorella Zabatta e delle assessore Anna Attore (Pubblica Istruzione) e Maria Teresa Moccia di Fraia (Cultura).

Nel pomeriggio, alle ore 17, a Palazzo Toledo (Via Ragnisco, 29), ci sarà un dibattito organizzato dall’Associazione Nuovi Orizzonti, dai Giovani Democratici di Pozzuoli e dal Sindacato Forense Puteolano. L’incontro, incentrato sulla violenza contro le donne e il cyberbullismo, rappresenta l’evento finale del concorso di idee “Riflessioni per una donna” e vedrà la premiazione dei giovani vincitori da parte dei rappresentanti delle istituzioni. Anche qui saranno presenti sindaco e assessori.