Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Allerta Meteo Arancione 26 settembre 2022 – Scuole, parchi e cimitero chiusi

? ??????? ????? ?????????, ???????? ??????, ?????? ???????? ?????? ? ????????

ALLERTA METEO IN ATTO: ARANCIONE FINO ALLE 23.59 DI DOMANI, LUNEDì 26 SETTEMBRE

IN ATTO FRANE E ALLAGAMENTI. PREVISTO PEGGIORAMENTO.

? La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito dell’allerta meteo diramata ieri di livello Arancione, sta monitorando in h24 l’evolversi della situazione e l’impatto che le precipitazioni stanno avendo sul territorio: decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari.

? Il Centro funzionale della Regione, valutato l’evolversi della perturbazione, ha prorogato l’allerta meteo emanando un nuovo avviso di criticità di livello Arancione anche per l’intera giornata di domani sull’intero territorio regionale.

I temporali di forte intensità proseguiranno almeno fino alle 23.59 di domani, lunedì 26 settembre su tutta la Campania.

Il Sindaco dispone in via precauzionale, con Ordinanza Sindacale n. 142 del 25/09/2022, fino alle ore 23:59 del 26/09/2022:

– la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private,

– la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale;

– la chiusura al pubblico dei parchi pubblici urbani ovvero del parco di Villa Avellino, del parco dell’Oasi di Monte Nuovo e del Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne;

– la chiusura al pubblico delle aree destinate allo sgambamento dei cani

⚠️ Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali della luce, segnaletica o impalcature, e parti di cornicioni. Assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento. Evitare gli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.