Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

COMUNICATO STAMPA – Donne che premiano le donne: il punto di partenza, l’impronta che ha reso luminosa la giornata internazionale della donna a Pozzuoli.

Donne che premiano le donne: il punto di partenza, l’impronta che ha reso luminosa la giornata internazionale della donna a Pozzuoli.

La Commissione per le Pari Opportunità puteolana ha organizzato, in collaborazione e con la presenza dell’Assessore alle Pari Opportunità, Lucia Coppola, un evento a Palazzo Migliaresi dal titolo “Lavorare per passione – modelli di successo”. L’evento ha visto la partecipazione di donne e piccole donne, insieme per celebrare la parità di genere, livella imprescindibile che allinea su un unico piano l’uomo e la donna e per rivendicare i diritti femminili che in molti paesi e ambiti sono ancora negati e maltrattati.

Figure complementari, uniche, ciascuna nel proprio genere, insostituibili. Un evento che ha premiato chi quotidianamente con impegno, perseveranza e tenacia persegue obiettivi importanti che esaltano la donna in ogni categoria in cui essa operi.

L’elenco dei premiati:

– Antonella Cicale / medico

– Daniela Lourdes Falanga / politiche sociali

– Marcella Manzo / sportiva

– Elena Arrichiello /imprenditrice

– Angela Cicala / arte teatrale

– Cinzia Di Francia / arte poetica

– Ciro Di Francia / tutela ambiente e salute

– Maria Caputi / architetto

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, gli assessori puteolani Alba Lasorella, Titti Zazzaro, Giacomo Bandiera.

“L’umanità è fatta di uomini e donne e deve essere rappresentata da entrambi i sessi” Rita Levi Montalcini

Per rivedere la diretta clicca sul link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=575972684548777&id=100078978451173

Il Comunicato è stato redatto dalla Presidente della Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli Vittoria Di Bonito.

Torna all'inizio dei contenuti