Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

[COMUNICATO STAMPA] Pozzuoli: al via il “Turismo BalneAbile” con una spiaggia senza barriere

Domani, giovedì 13 luglio, alle 9.30 presso il Key Beach in viale Sibilia a Pozzuoli si daranno inizio alle attività di “Turismo BalneAbile”, un’iniziativa del Comune di Pozzuoli realizzata dalla cooperativa socialeLilliput” in favore di 40 disabili che avranno accesso al mare attraverso una spiaggia senza barriere e con personale qualificato che li accompagnerà nelle attività di balneazione e di fruizione della spiaggia e del mare.

Il mare di Pozzuoli sarà accessibile e senza barriere con servizi rivolti all’assistenza dei diversamente abili del nostro territorio: abbiamo intercettato fondi regionali per rendere la nostra città sempre più vicina alle necessità dei nostri cittadini con servizi di qualità per chi vive situazioni di oggettiva difficoltà”, dichiara il sindaco Gigi Manzoni, che sarà presente all’iniziativa.

“Abbiamo messo a disposizione ausili per rendere la spiaggia ed il mare accessibile a tutti: trasporto specializzato, personale qualificato che faciliterà i nostri ospiti nel godersi il nostro mare e la spiaggia con attività di animazione, aggregazione ed integrazione, per portare avanti l’idea di un turismo balneabile che sia accessibile a tutti, senza barriere e distinzioni”, aggiunge il presidente della cooperativa “Lilliput” Giovanni Tagliaferri.

Torna all'inizio dei contenuti