Potenziamento dei mezzi di controllo sul territorio per migliorarne la vivibilità: questa la motivazione alla base dell’adozione dei monopattini per gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli.
Al momento sono quattro i veicoli a due ruote che vanno ad arricchire l’equipaggio dei caschi bianchi.
Saranno utilizzati sul lungomare, nel centro storico e nelle aree pedonali a tutela della sicurezza dei cittadini.
“Gli agenti saranno così più veloci nel potersi spostare per servizi di prossimità e per presidiare. Al momento saranno impiegati nelle zone dove la circolazione veicolare è interdetta al transito – afferma la comandante del Corpo, Silvia Mignone – In questo modo non soltanto potremo essere più celeri nell’espletare il lavoro o dare seguito ad eventuali segnalazioni, ma scegliamo di utilizzare anche una forma di trasporto sostenibile senza impatto per l’ambiente”.
Utilizzati nel modo corretto e funzionale, infatti, questi monopattini possono rappresentare un ottimo strumento di lavoro per l’agilità, la maneggevolezza, la praticità e -cosa più importante- l’impatto zero a livello di inquinamento.
Il parco mezzi della polizia municipale ancora una volta apre così le sue porte al mondo green con l’arrivo dei monopattini dopo segway e biciclette.