Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

[COMUNICATO STAMPA] Pozzuoli, presentato il cast del concerto di Capodanno: Sarnelli, Granatino, Ricciardi e Sannino in Piazza della Repubblica

Anche quest’anno il Capodanno a Pozzuoli promette di essere un grande successo. Un’orchestra, un dj, un duo comico e quattro grandi artisti si alterneranno sul palco di piazza della Repubblica per un nuovo anno all’insegna della musica e dell’arte.

I nomi sono di prim’ordine.

Monica Sarnelli, da anni presente sulla scena musicale, vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani, oltre ad aver magistralmente reinterpretato, con la sua splendida voce, i grandi classici vecchi e nuovi della musica partenopea.

É giovane ma già conosciutissimo Ivan Granatino. I suoi pezzi, che contano milioni di riproduzioni su Youtube, Spotify e le altre piattaforme, vengono cantati da centinaia di migliaia di giovani e meno giovani, a Napoli e in Italia.

Andrea Sannino ci ha regalato una delle canzoni più iconiche degli ultimi anni. La sua “Abbracciame” è stata cantata ovunque nel mondo ed è diventata un inno all’amore per molte generazioni.

Completerà la performance musicale dal vivo il grande Franco Ricciardi, vincitore di ben due David di Donatello. Il primo nel 2014 con ‘A Verità, colonna sonora di Song ‘e Napule, che si aggiudica nello stesso anno anche il Globo d’oro come miglior canzone originale; il secondo nel 2018 con Bang Bang, contenuta nel film Ammore e Malavita, che vince anche il Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro.

Ad aprire la serata, alle 22:30, l’American Orchestra, nata nel 2009 dalla volontà del frontman Giovanni Brancaccio ideatore e motore di una band dal sapore napoletain swing. Un viaggio in musica tra Napoli e New York per ripercorre i classici napoletani in versione latin ed ai più trascinanti revival e dance degli anni 70/80.

Tre diversi dj set di Alessandro Palumbo, accompagnato dai ballerini Alessia Bellini e Mario Paola, faranno danzare tutti i presenti durante la lunga notte in piazza.

Ci sarà spazio anche per la comicità, con il duo tutto al femminile delle Sex and The Sud, che dal palco di Made in Sud sbarcheranno a Pozzuoli per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 con una sana e liberatoria risata.

La conduzione è affidata, come gli scorsi anni, all’esperienza di Mino Monelli, conduttore televisivo, radiofonico e showman.

Sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto per l’organizzazione di questo Capodanno. La nostra piazza sarà nuovamente riempita da migliaia di persone. Tanti turisti hanno prenotato negli alberghi e nei b&b della città per festeggiare a due passi dal mare la fine del 2023 e l’arrivo del 2024. Si parte a mezzogiorno con il tradizionale aperitivo alla Darsena e si finisce al mattino del primo giorno del nuovo anno con tanta musica. Mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla programmazione di questo evento e tutti coloro che supporteranno la sua realizzazione, lavorando con passione e dedizione per offrire a tutti uno spettacolo che si prospetta davvero senza precedenti”, ha dichiarato il sindaco Gigi Manzoni.

La Portavoce del Sindaco
Dott.ssa Giordana Mobilio