Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Canoni patrimoniali

Servizio Riscossione Canoni Patrimoniali

Il Servizio Riscossione Canoni Patrimoniali (Direzione 2 – Coordinamento Entrate) in relazione al patrimonio immobiliare di proprietà del Comune di Pozzuoli si occupa della gestione della riscossione volontaria dei canoni di locazione/indennità di occupazione degli immobili adibiti ad uso abitativo e degli immobili adibiti ad uso diverso da quello di abitazione.

Contatti e orari

L’Ufficio ha sede in via Luigi Capuana n. 9/A Monterusciello.

Si informa che il Servizio Riscossione Canoni Patrimoniali riceve, esclusivamente, il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.00 previo appuntamento online accedendo al servizio di prenotazione automatizzato, Fiscalità Locale e Canoni Idrici e Patrimoniali dalla home page del sito istituzionale del Comune di Pozzuoli www.comune.pozzuoli.na.it.

Fuori dagli orari indicati non sarà consentito l’accesso all’utenza.

Gli utenti possono presentarsi personalmente, ovvero, delegare altro soggetto alla trattazione della pratica producendo delega scritta con allegata copia di un valido documento di riconoscimento; in ogni caso l’accesso sarà consentito ad un unico soggetto per ciascuna prenotazione (non sono ammessi accompagnatori ed i delegati possono accedere in alternativa agli utenti deleganti anche se trattasi di consulenti).

la protocollazione di atti in entrata potrà essere richiesta unicamente da parte degli utenti che accedono previa prenotazione agli uffici di cui sopra e soltanto per le pratiche oggetto di trattazione. Ogni istanza può essere presentata, alternativamente:

  • a mano, presso il Servizio Riscossione Canoni Patrimoniali, sito in Via Luigi Capuana n. 9/A Monterusciello, SOLO il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.00.
  • a mezzo PEC, all’indirizzo: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it

In considerazione che il martedì ed il giovedì gli operatori sono impegnati nell’attività di ricevimento del pubblico, nei predetti giorni il servizio di risposta telefonica non può essere garantito. Scusandoci per gli eventuali disagi, si invita gli utenti a contattare telefonicamente il Servizio ai recapiti, sottoindicati, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, ovvero a mezzo e-mail o pec.

Recapiti telefonici: 0818551967 – 0818551981 – 0818551984.
Mail: canonipatrimoaniali@comune.pozzuoli.na.it
Pec: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it

Regolamenti e Modulistica

  • Regolamento generale delle entrate Scarica
  • Delega Scarica
  • Istanza di Rateizzo Canoni Patrimoniali Scarica
  • Elezione di domicilio Scarica
  • Modello istanza di annullamento/rettifica diffida Scarica
  • Modello istanza di annullamento/rettifica sollecito Scarica
  • Richiesta canone trimestrale/semestrale/annuale Scarica
  • Richiesta dettaglio morosità Scarica
  • Riscontro diffida-sollecito consegna ricevute dei pagamenti effettuati Scarica
  • Mancato recapito bollettino Scarica
Torna all'inizio dei contenuti