Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Giorno della Memoria, domani momento di riflessione presso la succursale Diaz di Monterusciello

In occasione del Giorno della Memoria per le vittime dell’Olocausto, domani 27 gennaio 2022, gli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Stefania De Fraia e Antonio Minieri, saranno presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale alla commemorazione organizzata nella palestra della succursale dell’Istituto Comprensivo 8° Oriani-Diaz in via Saba a Monterusciello. Assieme al corpo docente e alla dirigente scolastica Annalisa Illiano, condivideranno un significativo momento di riflessione in cui i bambini interpreteranno il sentimento della Shoah, portando i loro elaborati, le loro voci e il loro cuore.

“Per non dimenticare è fondamentale coinvolgere soprattutto i bambini, tanto della scuola dell’infanzia quanto della scuola primaria e secondaria di primo grado – sostengono i due esponenti dell’amministrazione comunale -. Attraverso video di immagini e musiche, poesie e coreografie, ripercorreremo i sentieri dolorosi dell’Olocausto per affermare il dovere inderogabile della memoria”.
La giornata sarà conclusa da una emozionante performance artistica sul tema che vedrà protagonisti i ballerini della Fly Dance Academy.

Pozzuoli, 26 gennaio 2022

portavoce del sindaco di Pozzuoli