L’attività di hobbista può essere definita come un’attività artigianale, svolta in modo occasionale, cioè saltuariamente, in modo non professionale, senza vincolo di subordinazione e senza organizzazione di mezzi .
La Legge Regionale n .7 del 21 Aprile 2020 disciplina la materia degli hobbisti all’art 69 il quale stabilisce che l’operatore che svolge l’attività di hobbista deve essere in possesso di un tesserino rilasciato dal comune di residenza o dal comune capoluogo della Regione Campania per i residenti in altre regioni.
Il Comune di Pozzuoli, in ottemperanza a quanto prescritto dall’art 69 della Legge Regionale n .7 del 21 Aprile 2020, si sta adoperando dal punto di vista amministrativo nel rilasciare i tesserini per hobbisti previsti dalla norma di cui sopra a tutti coloro intenzionati a far conoscere le opere del proprio ingegno artigianale e artistico all’interno di fiere ed eventi ad hoc.
Regolamento e modulistica:
Per il rilascio del tesserino, scaricare e compilare il seguente Modulo, corredato di fotocopia del documento di riconoscimento, e protocollarlo tramite:
- protocollo generale del Comune di Pozzuoli – UFFICIO PROTOCOLLO – VIA TITO LIVIO N. 4 – 80078 POZZUOLI (NA);
- con PEC indirizzata a info@pec2.comune.pozzuoli.na.it recante l’oggetto “ISTANZA PER RILASCIO TESSERINO HOBBISTA”
Per il ritiro del tesserino, il richiedente dovrà recarsi – munito di fototessera e documento di riconoscimento – presso gli uffici della Direzione 7_Coordinamento Attività e Sviluppo Economico ubicati in via Roma n. 1, in corrispondenza dell’ingresso del Mercato Ittico all’Ingrosso, piano primo, nei giorni del martedì e giovedì.
Per eventuali informazioni relative al procedimento per il rilascio del tesserino da hobbista è possibile rivolgersi presso il Servizio/Settore Gestione Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso e mercati su aree pubbliche del Comune di Pozzuoli tutti i giorni lavorativi dalle ore 8.00 alle ore 15.15 tel: 08196396608.