Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Palazzo Migliaresi: due eventi per la Giornata internazionale dei diritti delle donne

“Ritratti di Donne Straordinarie” è il titolo del libro che il Rotary Campi Flegrei presenterà domani, 7 marzo alle ore 10 a Palazzo Migliaresi al Rione Terra con il Patrocinio del Comune di Pozzuoli.
Il libro, curato dalla Past President Patrizia Leone, ha voluto rendere omaggio ad alcuni valorosi personaggi femminili di ieri e di oggi legati al Territorio. Un viaggio tra donne celebri e non che con forza e tenacia hanno valorizzato e valorizzano il ruolo femminile in vari ambiti contribuendo, al tempo stesso, ad accrescere il prestigio del territorio.
Venerdì 8 marzo, invece, sempre a Palazzo Migliaresi, alle ore 17, l’associazione La Forza delle Idee, in collaborazione con il Comune di Pozzuoli, presenterà “Io mi difendo” il primo corso gratuito di autodifesa rivolto alle donne del territorio. Il corso ha il patrocinio della Commissione per le pari Opportunità del Comune di Pozzuoli, ed ha l’obiettivo di aiutare le donne a difendersi in caso di aggressione, con tecniche insegnate da professionisti del settore.
Entrambi gli eventi sono stati fortemente voluti dall’Assessora alle Pari opportunità e Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli Fabiana Riccobene, nell’ambito delle iniziative previste per l’8 marzo, la Giornata internazionale dei diritti delle donne.
L’ingresso è libero.

Torna all'inizio dei contenuti