Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Pozzuoli città amica dei bambini e degli adolescenti.

Oggi si celebra la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In un periodo in cui le guerre mettono in pericolo non solo i diritti, ma la vita stessa di milioni di bambine, bambini e adolescenti, il Comune di Pozzuoli, su iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Pari Opportunità guidato dall’assessora Fabiana Riccobene, aderisce alla campagna “Go Blue”, lanciata dall’Unicef per sensibilizzare sul diritto alla pace contenuto nella Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Palestina/Israele, Haiti, Siria, Sudan, Ucraina e Yemen sono i 6 paesi su cui Unicef ha focalizzato l’attenzione per questa giornata, attraverso il dossier “Bambini tra guerre ed emergenze dimenticate” Paesi in guerra in cui le principali vittime sono i bambini.

Per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto deve essere garantito e attuato.

Questa sera, per ricordarlo, illumineremo di blu Palazzo Migliaresi al Rione Terra.