Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Pozzuoli città cardio-protetta con cinque defibrillatori collocati nei luoghi più frequentati della città

L’amministrazione comunale ha aderito al progetto “Prevenzione della morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione dei defibrillatori nei Comuni della Città Metropolitana di Napoli”. Pertanto nelle prossime settimane saranno installati cinque defibrillatori semiautomatici esterni in vari punti del territorio comunale solitamente più frequentati. L’accordo sottoscritto con la Città Metropolitana prevede anche un’attività di incontri informativi presso le scuole superiori del territorio cittadino.
L’arresto cardiaco è un killer silenzioso che in Italia causa tra le 45mila e le 60mila vittime l’anno. L’utilizzo di un defibrillatore nei primi cinque minuti dall’arresto cardiaco può aumentare sensibilmente la sopravvivenza e per questo la presenza di questi dispositivi è cruciale.
In allegato un documento informativo.

Allegati:

Pozzuoli-citta-cardio-protetta.pdf (278.78 KB)