Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

Pozzuoli, evento sismico di magnitudo 1,9 registrato in serata. Non si segnalano danni o criticità

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1,9 ± 0,3 localizzato nell’area dell’Accademia Aereonautica. Il sisma si è prodotto alle 20:37, ora locale, alla profondità di 1,0 km.

Al momento non sono stati segnalati danni o disagi da parte della popolazione e, nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale, non sono stati rilevati danni o altri effetti significativi.

L’evento potrebbe essere stato accompagnato da boati avvertiti dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.

Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/).

Pozzuoli, 18 febbraio 2022

portavoce del sindaco di Pozzuoli