L’Amministrazione Comunale, in considerazione del perdurare della Emergenza Coronavirus, ha previsto la riapertura termini dell’Avviso Pubblico per l’erogazione di BUONO SPESA per l’acquisto di beni. Possono presentare domanda coloro che non erano riusciti a farlo entro il 10 dicembre scorso.
Per evitare assembramenti presso gli Uffici dei Servizi Sociali, a tutela di tutti, è organizzata la modalità di ricezione telematica delle autocertificazioni sottoscritte, sotto la propria responsabilità, anche penale, ai sensi della L.445/00.
La richiesta telematica, a partire dalla data odierna, attraverso l’autocertificazione predisposta e reperibile presso il sito istituzionale www.comune.pozzuoli.na.it del Comune di Pozzuoli, va presentata dagli intestatari di schede anagrafiche (capofamiglia), che si trovano in condizioni di precarietà economica e che dichiarino di avere i seguenti requisiti:
- – condizione di riconosciuta indigenza in quanto Beneficiario del Pacco Alimentare;
- – condizione di riconosciuta indigenza in quanto Beneficiario di Contributi economici;
- – di non aver già percepito Buoni Spesa per l’Avviso Pubblico “Pozzuoli Aiuta 4”
- – percettore di reddito di cittadinanza, ammortizzatori sociali (NASPI, Cassa integrazione, etc), Decreto Legge Sostegni, etc inferiore ad € 600,00 mensili;
- – nucleo Familiare percepisce un unico reddito rappresentato da pensione minima sociale inferiore ad € 600,00 mensili;
- – unica fonte di reddito dell’intero Nucleo Familiare;
- – uno o più componenti del Nucleo Familiare in possesso di una rendita o un deposito bancario o postale non superiori ad € 10.000,00;
- – uno o più componenti del Nucleo Familiare attualmente in stato di disoccupazione per effetto dei provvedimenti restrittivi dettati dal contenimento dell’emergenza sanitaria.
SI INVITANO
I capofamiglia dei nuclei familiari residenti nel Comune di Pozzuoli, in possesso dei requisiti sopra indicati, a presentare istanza, esclusivamente secondo modello allegato, da trasmettere via email al seguente indirizzo di posta elettronica: contributicovid@comune.pozzuoli.na.it
Ove impossibilitato a trasmettere la domanda per via telematica, sarà possibile depositarla presso la sede dei servizi sociali:
- – Sede Monteruscello – Via Martini
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00
- – Sede Toiano – Via Quinto Fabio Massimo
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00
La data di scadenza per la presentazione delle istanze sarà comunicata con avviso sul sito del Comune.
Inoltre gli uffici saranno a disposizione dei cittadini dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 per fornire eventuali indicazioni o chiarimenti ai seguenti numeri telefonici:
I residenti in Pozzuoli Centro Storico, Zona Solfatara, Agnano Pisciarelli, Rione Artiaco e Via Campana possono telefonare ai seguenti Numeri:
081 / 8551505
081 / 8551509
081 / 8551512
081 / 8551501
081 / 8551517
I residenti in (Arcofelice, Rione Toiano, Sotto Il Monte e Lucrino) possono telefonare ai seguenti numeri:
081 / 196.69.617
081 / 658.70.26
081 / 8551373
I residenti in (Monteruscello, Zona Limitrofe Licola Mare e Via Reginelle) possono telefonare ai seguenti numeri:
081 / 196.69.617
081 / 8551375
Gli interessati possono rivolgersi ai CAF di fiducia per ottenere supporto alla compilazione ed all’invio delle istanze/dichiarazioni.
Le dichiarazioni dei beneficiari dei buoni spesa saranno trasmesse alla Guardia di Finanza per le verifiche e gli accertamenti di rito.
L’importo del buono sarà differenziato in funzione del numero di componenti il nucleo familiare, del numero degli aventi diritto e della copertura economica prevista in bilancio.
Dopo gli accertamenti di rito da parte degli Uffici, la consegna del BUONO avviene, a stretto giro, secondo l’appuntamento preso dall’operatore telefonicamente, allo sportello indicato.
Si raccomanda il beneficiario di recarsi allo sportello munito di mascherina e guanti, penna e con un documento di identità.
IL Dirigente della 6° Direzione
dott.ssa Enrichetta La Ragione
IL SINDACO
Vincenzo Figliolia