COMUNE DI POZZUOLI
(Città Metropolitana di Napoli)
DIREZIONE 6
SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE
AVVISO PUBBLICO
SERVIZIO REFEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA A. S. 2022/2023 – MODALITA’ PRESENTAZIONE ISTANZA E RITIRO TICKET MENSA
Si invitano i genitori/tutori dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia ad inoltrare la istanza per usufruire del servizio mensa scolastica, compilando il modello di domanda allegato.
La domanda, unitamente alla documentazione da allegare, deve essere consegnata al Protocollo Generale del Comune di Pozzuoli, sito in via Tito Livio 4, entro le ore 12 del giorno 9 settembre 2022,
Per limitare i tempi di attesa al protocollo generale, il solo “modello di domanda” deve essere prodotto in originale ed in fotocopia oppure in doppio originale.
Al “modello di domanda” occorre allegare:
- la “certificazione I.S.E.E.” 2022 in corso di validità. I richiedenti, per il rilascio gratuito delle certificazioni I.S.E.E., potranno rivolgersi a qualsiasi A.F. – (Centro Assistenza Fiscale);
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- eventuale certificazione L. 104/92.
Per la fruizione della mensa scolastica la contribuzione (ticket) dell’utenza è determinata come segue:
- Esonero totale dalla contribuzione, per i nuclei familiari con un reddito ISEE inferiore a € 3.000,00 (indipendentemente dal numero di alunni che usufruiscono della mensa);
- € 1,00 per ogni singolo pasto, per i nuclei familiari con un reddito ISEE da € 3.001,00 a € 5.000,00 (indipendentemente dal numero di alunni che usufruiscono della mensa);
- € 2.50 per ogni singolo pasto, per i nuclei familiari con un reddito ISEE da € 5.001,00 a € 15.000,00 (indipendentemente dal numero di alunni che usufruiscono della mensa);
- € 3.50 per ogni singolo pasto, per i nuclei familiari con un reddito ISEE superiore a € 15.000,00 o nel caso di mancata presentazione del certificato ISEE.
I bambini appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore a € 3.000,00, esonerati dal pagamento e comunicati direttamente alle scuole, usufruiranno del pasto senza utilizzo del ticket.
I ticket saranno consegnati solo agli utenti soggetti a contribuzione.
Per il ritiro dei ticket:
- l’utente dovrà effettuare un versamento sul numero di conto corrente postale “20343802” intestato al Comune di Pozzuoli con l’indicazione della causale “servizio mensa anno scolastico 2022/2023”
- l’importo del versamento è calcolato sulla fascia di contribuzione relativa al reddito dichiarato con l’istanza, ovvero:
- pagamento pari a € 1,00 per pasto (€ 10,00 blocchetto da 10 ticket e/o € 20,00 blocchetto da 20 ticket) per un reddito dichiarato da € 3.001,00 a € 5.000,00;
- pagamento pari a € 2,50 per pasto (€ 25,00 blocchetto da 10 ticket e/o € 50,00 blocchetto da 20 ticket) per un reddito dichiarato da € 5.001,00 a € 15.000,00;
- pagamento pari a € 3,50 per pasto (€ 35,00 blocchetto da 10 ticket e/o € 70,00 blocchetto da 20 ticket) per il reddito dichiarato superiore a € 15.000,00 o in caso di mancata presentazione della certificazione ISEE.
- I ticket potranno essere ritirati, esibendo la ricevuta di versamento, presso gli sportelli territoriali a tal fine istituiti dal Comune, che saranno successivamente indicati per il tramite di avviso pubblicato sul
Il Comune di Pozzuoli, come per legge, procederà ai controlli (a campione), anche tramite la Guardia di Finanza ed altri Organi preposti, in ordine alle dichiarazioni rese.
IL DIRIGENTE
Dott.ssa Giuseppina Flagiello Pennacchi