Indirizzo: Tito Livio, n. 4     Telefono: +39 081.8551111     Fax: +39 081.8046012     Email: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it     P.IVA: 00508900636

DOMANDE FREQUENTI

In questa sezione trovi le informazioni relative a una serie di domande frequenti che vengono rivolte all’Ufficio.

    1.COME FARE AD OTTENERE L’OSPITALITÀ/RIENTRO ECC.?

Tutte le istanze andranno presentate compilando i relativi moduli scaricabili alla pagina “Procedimenti e modulistica”

    2.COME FACCIO A RITIRARE I MODULI

Tutta la modulistica necessaria alla presentazione delle istanze dovrà essere scaricata direttamente dalla pagina “Procedimenti e modulistica”; non sarà, pertanto, più rilasciata dall’Ufficio Politiche Abitative.

    3.COME POSSO CHIEDERE IL CAMBIO DI RESIDENZA?

Il cambio di residenza deve essere richiesto all’Ufficio Anagrafe.

    4.E’ POSSIBILE CONTATTARE TELEFONICAMENTE L’UFFICIO?

Sì, è possibile contattare l’Ufficio il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 ai numeri 0818551989– 0818551904.

    5.QUANDO È POSSIBILE ACCEDERE ALL’UFFICIO POLITICHE ABITATIVE?

L’Ufficio riceve il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30,fermo restando che l’Ufficio non fornirà informazioni su istanze per le quali non siano ancora decorsi 30 giorni dalla presentazione.

    6.COME POSSO SAPERE SE E’ PRONTA L’ISTANZA CHE HO PRESENTATO?

Le istanze vengono esaminate secondo l’ordine della data di protocollo. Sarà cura dell’Ufficio notificare l’esito al richiedente a conclusione dell’istruttoria.

    7.COME POSSO CONSEGNARE LE CHIAVI DELL’ALLOGGIO E.R.P.?

La consegna delle chiavi deve essere comunicata all’Ufficio Politiche Abitative almeno 20 giorni prima.

Le chiavi dell’alloggio liberato non possono essere consegnate all’Ufficio senza la previa contestuale assegnazione di un nuovo nucleo familiare avente diritto. Pertanto l’assegnatario in uscita è custode delle chiavi e dell’appartamento fino a nuova assegnazione.

Puoi consultare le informazioni relative alla consegna delle chiavi alla pagina “Procedimenti e modulistica”

    8.L’ALLOGGIO PRESENTA DEI PROBLEMI DI MANUTENZIONE, COSA POSSO FARE?

Per tutti i problemi relativi a guasti, malfunzionamenti o danni agli immobili e per tutte le richieste di manutenzione degli alloggi ERP è necessario presentare istanza scritta indirizzata all’Ufficio Manutenzione Patrimonio – Direzione 4 Lavori Pubblici, specificando la problematica in oggetto. L’istanza può essere consegnata a mano all’Ufficio protocollo (Sede Comune Centrale, via Tito Livio 2-4) o via pec a info@pec2.comune.pozzuoli.na.it.

    9.A CHI POSSO SEGNALARE UN’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI ALLOGGIO E.R.P.?

Le segnalazioni di occupazione abusiva devono essere inoltrate alle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani).

    10.COME POSSO RICHIEDERE COPIA DEL CONTRATTO DI ASSEGNAZIONE O ALTRA DOCUMENTAZIONE?

Occorre presentare istanza di accesso agli atti allegando il relativo modulo debitamente compilato, scaricabile alla pagina “Procedimenti e modulistica”

Torna all'inizio dei contenuti