Regione Campania - Città Metropolitana di Napoli

Comune di Pozzuoli
Città dei Campi Flegrei

Seguici su

Fatturazione elettronica



La normativa che ha reso obbligatoria la fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione ha l'obiettivo di semplificare il procedimento, la registrazione e la conservazione della documentazione relativa alle operazioni imponibili.

Questa pagina contiene elementi informativi in materia di obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (Legge 244/2007 art.1 commi 209-214)

I fornitori della PA dal 31 marzo 2015 dovranno inviare le proprie fatture in formato elettronico XML, firmate digitalmente, al Sistema di Interscambio (SDI), e quindi non direttamente al nostro Ente.
Il Sistema di Interscambio ha, tra gli altri, i compiti di ricevere le fatture sotto forma di file con le caratteristiche della FatturaPA, effettuare controlli sui file ricevuti ed inoltrare le fatture alle Amministrazioni destinatarie.
In ciascuna fattura il fornitore dovrà inserire un codice IPA univoco che individua il destinatario della fattura; il Comune di Pozzuoli ha messo a disposizione dei fornitori una serie di codici IPA univoci, corrispondenti alle direzioni e ai servizi centrali. Elenco completo e sempre aggiornato del codice IPA

torna all'inizio del contenuto