Regione Campania - Città Metropolitana di Napoli

Comune di Pozzuoli
Città dei Campi Flegrei

Seguici su

Protezione Civile


L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha pubblicato due opuscoli di protezione civile per fornire informazioni ai cittadini su come comportarsi in caso di emergenze connesse ai rischi del nostro territorio.
Il primo opuscolo è un "manuale pratico" che vuole aiutare ogni componente di un nucleo familiare a svolgere al meglio il proprio ruolo di protezione civile. In esso sono elencate le aree di emergenza sparse sul territorio e destinate ad ospitare la popolazione in occasione degli eventi calamitosi e sono fornite brevi indicazioni su come comportarsi in caso di rischio idrogeologico, di rischio incendi, di rischio sismico e di rischio vulcanico, oltre ad una serie di altre informazioni.
Il secondo opuscolo, invece, affronta specificamente il "rischio vulcanico" e propone i contenuti del piano comunale di protezione civile in merito a quest'aspetto. In particolare vi si trovano nel dettaglio il piano di allontanamento da Pozzuoli, con l'evacuazione assistita e l'evacuazione autonoma, e le norme di comportamento in aree a rischio vulcanico.

La sede della protezione civile comunale è in via Elio Vittorini, 1 a Monterusciello.
Questo il numero di telefono: 081.18894400.

In allegato i due opuscoli informativi.

Opuscolo 1

Opuscolo 2

 
torna all'inizio del contenuto